mercoledì 22 aprile 2009

Attributi

Gli attributi del nostro eroe sono i parametri che incidono più significativamente sulla sua capacità in battaglia; sono 4 e si possono aumentare in ogni momento, basta avere l'oro necessario, poiché l'oro è l'unica cosa che occorre per farli salire. Il costo del primo aumento è di 5 monete, e sale di 5 monete ogni aumento successivo.
Gli attributi sono:
1) Forza: forse è l'attributo più importante, o comunque se la gioca con l'abilità; da essa dipendono i danni in battaglia, secondo la formula:
danni= (forza x danni arma)/20
ad esempio: forza 100, danni arma 5-8 => danni in battaglia: 25-40

2) Abilità: altro attributo importantissimo, poiché influisce sulla destrezza, cioè la capacità di colpire, di mettere a segno un colpo critico (danno x 150) e di schivare gli attacchi dell'avversario

3) Resistenza: la resistenza influisce sull'energia, quindi sulla quantità di danni che possiamo prenderci in battaglia; è sicuramente una qualità importante sul Campo di Battaglia, ma c'è chi consiglia di tenerla bassa rispetto alle altre poiché essa è un parametro dal quale dipende la potenza del boss nelle quest (per un approfondimento vedi quest)

4) Intelligenza: da essa dipende il potere magico del nostro eroe; la magia, per quello che ho capito, non è altro che l'attacco con cui si comincia lo scontro, più è alta la differenza tra la nostra magia e quella del nostro avversario, più l'ammontare di danni inflittigli sarà alto, e minore quello dei danni subiti. Non so per adesso se questo attacco iniziale influisce in qualche altro modo sul seguito della battaglia. Molti ritengono l'intelligenza l'attributo meno importante.

Nessun commento:

Posta un commento