martedì 21 aprile 2009

Campo di battaglia

Il Campo di Battaglia è forse il cuore di Gondal; facciamo crescere il nostro personaggio per renderlo sempre più forte e resistente, ma sarebbe molto riduttivo limitarlo al solo svolgere missioni.
Nel Campo di Battaglia egli affronterà gli altri giocatori di Gondal, ed otterrà punti onore se uscirà vincitore dallo scontro, mentre li perderà in caso di sconfitta.
Gli avversari li possiamo scegliere dal Campo di Battaglia, dove verranno visualizzati solo quelli al nostro livello, ad un livello più basso e ad uno più alto. Altrimenti li possiamo cercare nel Posto d'onore, visualizzarne le caratteristiche quali livello, energia ed equipaggiamento, ed attaccarli direttamente da lì, oppure possiamo selezionarne il nome, copiarlo nella barra per la ricerca sul Campo di Battaglia ed attaccarlo da lì. A tal proposito vorrei segnalare una cosa che ogni tanto mi capita, forse un piccolo bug: nonostante sia nella condizione di poter combattere, cioè il tempo di attesa è finito, facendo la ricerca su posto d'onore, quando seleziono un personaggio, sull'icona per attaccarlo c'è il simbolo del cristallo di potere, come se dovessi spenderne uno per poterlo combattere, anche se non ci sarebbero ragioni; poi però se vado su Campo di Battaglia e faccio la ricerca col suo nome, quando mi compare posso tranquillamente attaccarlo senza dover spendere nessun cristallo.

Per guadagnare parecchio onore, bisogna sconfiggere avversari con più onore di noi; battendo qualcuno che ne ha di meno, l'onore guadagnato è poco.
Dopo ogni scontro, per poter combattere ancora, bisogna attendere 5 minuti più il tempo necessario a recuperare dalle ferite; si può ovviare a questa attesa pagando un cristallo di potere, che ci permette di combattere immediatamente, con l'energia tornata al massimo. L'attesa può diminuire se la nostra Corporazione ha sviluppato Patrocinare il Campo di Battaglia (vedi Corporazioni)
Se l'avversario che sconfiggiamo ha con sé dell'oro, gliene sottrarremo una parte (dovrebbe essere attorno al 10%), ma lo stesso rischio lo corriamo noi in caso di sconfitta, quindi se abbiamo parecchio oro (magari perché abbiamo appena finito una missione o un servizio) è meglio usarlo subito, o per potenziare gli attributi e le cavalcature, o per comprare oggetti, oppure mettiamolo al sicuro in banca (dove dovremo pagare un 10% per il servizio) o depositiamolo nelle casse della Corporazione, se ne facciamo parte (nelle Corporazioni di oro ne serve in abbondanza).

Ultima cosa: possiamo essere attaccati in qualunque momento, sia che siamo connessi oppure no, ed anche se stiamo svolgendo servizi o quest, ma questi non verranno interrotti o influenzati in alcun modo dall'esito dello scontro. Possiamo vedere se qualcuno ci ha attaccato selezionando Ambasciate dal menu sul lato sinistro e poi Statistiche delle battaglie dal menu in alto.

Nessun commento:

Posta un commento